Lo Studio

 

Lo studio di consulenza automobilistica nasce negli anni settanta presso i locali del Palazzo Platamone di Trapani (in Viale Regina Margherita), come scuola guida ACI, uffici soci ed assistenza automobilistica;

 

nasce dietro impulso dell’Automobile Club di Trapani con il contributo del Notaio Giuseppe   Di Vita (presidente) e il Dott. Francesco Giannitrapani (direttore), mentre responsabile della delegazione era la dott.essa Maria Gucciardi.

 

 

 

 

Negli anni ottanta la delegazione ACI, con annesso lo studio di consulenza auto e la scuola guida (scuola che è stata soppressa nel 1992) ha cambiato ubicazione, trasferendosi in Viale regione siciliana 71/75 in Trapani (attuale collocazione).

 

Lo Studio è delegazione ACI TP1, è deputato all’espletamento di tutti i servizi ACI e tutti quelli che ruotano attorno all’auto.

I clienti possono trovare nello studio Gucciardi un valido punto di riferimento per tutte le problematiche che interessano l’auto e i mezzi di trasporto in genere.

 

Lo studio Gucciardi è stato il primo a Trapani ad essere autorizzato per la riscossione dei bolli auto da parte della Regione Siciliana, servizio – quest’ultimo – espletato ancora ad oggi.

 

 

La grande esperienza, nell’ambito della riscossione dei bolli auto e della consulenza automobilisticain genere, fa sì che ogni problematica possa essere risolta in tempi celeri con soluzioni certe, anche nella risoluzione di tematiche piu’ articolate in cui l’automobilista puo’ incappare.

 

Il fine ultimo dello studio Gucciardi è quello proteso alla tutela e la difesa degli interessi generali dell’automobilismo e in particolare nella persona dell’automobilista.